• Chi siamo •

Clen Legnami
Clen Legnami
Clen Legnami
La ditta CLEN nasce nel 1953 a Saluzzo, sito scelto in modo strategico perché posto all’imbocco della provincia cuneese e allo stesso tempo proiettato verso Torino e le sue vallate, a ridosso dei confini con Francia e Liguria.
La famiglia CONTI da così inizio alla commercializzazione di legnami esteri e nazionali, per uso in falegnameria ed edilizia. Negli anni Novanta, crescenti esigenze logistiche conseguenti all’aumento del volume d’affari e l’inserimento nell’organico aziendale dei due figli, impongono il definitivo trasferimento nell’attuale sede di Torre San Giorgio, ampliando così sia le aree stoccaggio e magazzino merce, sia i reparti destinati alle lavorazioni.

Con il tempo l’azienda si amplia e trasforma seguendo in modo attento e dinamico tendenze di mercato ed esigenze dei propri clienti, impegnandosi nel selezionare le materie prime migliori offrendo sempre maggior competenza e servizi. Il cambiamento delle normative, l’evolversi costante della tecnologia dei materiali richiedono da sempre impegno continuo e attivo nell’aggiornamento e nella formazione dell’organico aziendale.

A oggi l’attività si suddivide in un reparto vendita all’ingrosso e dettaglio di legname, travatura e pannellatura per falegnameria ed edilizia;
  • commercializzazione di pavimentazioni interne ed esterne;
  • un secondo reparto dedicato a produzione e lavorazione di strutture, tetti in legno pretagliato con macchinari a controllo numerico, servizio di trafilatura, sezionatura, levigatura, spazzolatura, impregnazione, supportati da una consulenza interna di progettazione e preventivazione;
  • inoltre negli ultimi anni si è aggiunto un terzo reparto dedicato alla commercializzazione di arredamento specifico per uso esterno, strutture e tende sole, corredati da accessori e tutto quanto necessario a rendere confortevoli gli spazi abitativi all’esterno.